Incontro con la Polizia di Stato sul bullismo e il cyberbullismo

Progetto del Ptof per la sensibilizzazione delle classi prime secondaria, quarte e quinte primaria sul bullismo e cyberbullismo.

Nell’ambito del progetto “Scuole sicure” e con la collaborazione della Polizia di Stato sono state organizzate delle giornate formative sul tema dell’utilizzo sicuro degli strumenti e delle risorse
digitali.

Queste giornate di formazione rientrano nelle attività previste, dal nostro Istituto, per la sensibilizzazione alle tematiche che più strettamente possono riguardare, ed impattare, la nostra
utenza.                                                                                                                                                                                                                

Gli incontri, a cura dell’ispettore Fabio Lorenzi e della sovrintendente Tiziana Scarano della Polizia di Stato, si terranno nell’aula Polivalente dell’I.C. “Calderini-Tuccimei” in via Beschi per la Secondaria di Primo Grado e le classi della Primaria “Calderini”; presso le sedi di Via Amato e Via Signorini per la Primaria “Piero della Francesca”, secondo il seguente calendario:

3 Dicembre 2024, ore 9:30-12:30 – Incontro con quattro classi prime della Secondaria (1A-1B-1C-1D) e con la VA della Primaria “Calderini” (l’incontro si articolerà in due turni).

13 Dicembre 2024, ore 9:30-12:30 – Incontro con due classi prime della Secondaria (1E-1F) e con le classi quarte e la classe quinta della scuola Primaria “Calderini” (l’incontro si articolerà in due turni).

20 dicembre 2024, ore 9:30-12:30 – Incontro con le classi quarte della scuola Primaria “Piero della Francesca” (l’incontro si articolerà in tre turni).

10 gennaio 2025, ore 9:30-12:30 – Incontro con le classi quinte della scuola Primaria “Piero della Francesca” (l’incontro si articolerà in tre turni).