Aiutare, orientare e guidare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Il progetto verrà suddiviso nelle seguenti fasi:

• Distribuzione del materiale informativo sulla piattaforma Google Workspace, applicazione Classroom.
  • Incontri in presenza con docenti e alunni di istituti scolastici superiori del territorio.
  • Somministrazione e restituzione di questionari orientativi.
  • Incontri (online e in presenza) con le role model del progetto Inspiring Girls.
  • Formulazione e consegna del Consiglio Orientativo.
  • Incontri orientativi con alunni e famiglie da parte di psicologi di enti esterni (Laziorienta X).

● Sviluppare negli alunni la conoscenza della propria personalità e la consapevolezza delle proprie capacità e attitudini.

● Far riflettere gli alunni sul loro futuro e sulle scelte da compiere.

● Avviare gli alunni alla conoscenza del sistema scolastico territoriale.

● Favorire la possibilità di operare una scelta consapevole del percorso scolastico e

professionale.

- Istituti scolastici del territorio