Latte nelle scuola

Il Programma Latte nelle scuole è la campagna di ed. alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie.

Il Programma Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Il progetto prevede sia una fase di distribuzione di latte, yogurt e formaggi, sia una campagna d’informazione per gli alunni e per le famiglie.

• Incrementare, a breve e lungo termine, il consumo di latte fresco, yogurt e formaggi. L’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali