Progetto di educazione emotiva “La Gentilezza è più forte della violenza”

Progetto promosso dall’Associazione Tuttexuna e dall’Osservatorio sul Disagio Giovanile, Bullismo e Cyberbullismo CREG Università Tor Vergata Roma.

Nell’ambito del progetto “Educazione emotiva – La Gentilezza è più forte della violenza” sono stati organizzati degli incontri con l’Associazione APS Tuttexuna sia per la Secondaria di primo grado, sia, in un secondo momento, anche per la Primaria e l’Infanzia. L’associazione Tuttexuna Aps, insieme all’Osservatorio Disagio Giovanile, Bullismo e Cyberbullismo CREG Università Tor Vergata, ha  incontrato gli alunni e le alunne del nostro Istituto parlando con loro di condivisione, ascolto, unione e diversità.
In occasione di questi incontri Tuttexuna ha donato al plesso di via Costantino Beschi una panchina rossa come simbolo e testimonianza di quanto affrontato nella giornata. In seguito, su iniziativa dei genitori,  sensibili al tema della violenza, sono state prima da loro acquistate e poi installate altre due panchine rosse nei plessi della scuola Primaria, e in quello dell’Infanzia.
Segue una beve fotogallery di questi momenti di grande impatto formativo.