INNOVATIVE ROUTES: STEM E MULTILINGUISMO Anno scolastico 2024/2025 Promuovere le competenze STEM, digitali e di innovazione per preparare gli studenti alle sfide del futuro, in linea con le priorità del PNRR.
INNOVATIVE ROUTES: STEM E MULTILINGUISMO Anno scolastico 2024/2025 Promuovere un approccio integrato tra linguaggi STEM e multilinguismo, favorendo lo sviluppo di competenze trasversali.
TRA IL DIRE E IL FARE: LINGUA, LINGUAGGI E CULTURE PER FAVORIRE L’INCLUSIONE Anno scolastico 2024/2025 Contrastare la dispersione scolastica: sviluppare strategie mirate per prevenire l’abbandono scolastico e favorire il reinserimento degli studenti a rischio.
INNOVATIVE ROUTES: STEM E MULTILINGUISMO Anno scolastico 2024/2025 Fornire supporto personalizzato agli studenti per favorire scelte consapevoli in ambito formativo e lavorativo, valorizzando talenti e potenzialità individuali.
TRA IL DIRE E IL FARE: LINGUA, LINGUAGGI E CULTURE PER FAVORIRE L’INCLUSIONE Anno scolastico 2024/2025 Promuovere l’inclusione: favorire l’integrazione linguistica e culturale degli studenti non italofoni per il pieno inserimento nella comunità scolastica.
TRA IL DIRE E IL FARE: LINGUA, LINGUAGGI E CULTURE PER FAVORIRE L’INCLUSIONE Anno scolastico 2024/2025 Il progetto mira a ridurre i divari negli apprendimenti, contrastare la dispersione scolastica, promuovere l’inclusione.
Amnesty International Anno scolastico 2024/2025 Il progetto si propone come obiettivo lo sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica.
Iniziative di solidarietà Anno scolastico 2024/2025 L’istituto scolastico aderisce ad iniziative di solidarietà con l’obiettivo di sviluppare competenze in materia di solidarietà .
Roma Scuole Aperte Anno scolastico 2024/2025 Promuovere il benessere e la crescita culturale tra i giovani, con attenzione particolare alle situazioni di vulnerabilità ed esclusione.
Festa dell’Intercultura Anno scolastico 2024/2025 L’organizzazione, la promozione e la realizzazione dell’evento sarà curata dagli alunni di III media, ma è prevista la libera partecipazione di tutte le classi.