G_Suite for Education - Istituto Comprensivo Calderini Tuccimei

www.iccalderinituccimei.edu.it

Menu principale:

G_Suite for Education

Il nostro Istituto ha adottato da marzo 2020 la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e studenti.

I servizi principali di G Suite non contengono annunci né utilizzano le informazioni ottenute per finalità pubblicitarie. Non solo, tutti i servizi principali di G Suite for Education sono conformi alle norme COPPA (Child's Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).

Per sostenere studenti e insegnanti, Google ha realizzato Insegna da Casa, una raccolta di informazioni, consigli, risorse e strumenti per facilitare la didattica a distanza.

Web Master: Enzo Mavrici