Consiglio d'Istituto - Istituto Comprensivo Calderini Tuccimei

Consiglio d'Istituto

GENITORI

• CASAGRANDE GIADA
  • DI BARTOLO DANIELA (PRESIDENTE)
  • MASCIANGELO SABRINA (VICEPRESIDENTE)
  • CARATELLI EMANUELA
  • GIANFERRO GIORGIA
  • QUARTU SARA
  • GABELLI FABRIZIO
  • MANCINI LUISA

DOCENTI

• PALUZZI KATIA
  • ALLEGRO MARIA
  • BIANCHI CONCETTA ANGELA
  • ELISINO GABRIELE
  • TARDINO ROSETTA
  • PANELLA ANTONIO
  • POMMELLA MARIA
  • LEONARDI PATRIZIA

PERSONALE ATA

• COLASANTE LORETO
  • CIOCARI ANDREINA

• Membro di diritto Eleonora OCCIPITE DI PRISCO, Dirigente Scolastico
FUNZIONI

Il consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa, elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di Istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.
Prossimo Consiglio d'Istituto:
CONSIGLI D'ISTITUTO PRECEDENTI